Come partecipare

In questi anni la manifestazione Firenze Vintage Bit ha avuto come location l’antico Spedale di Sant’Antonio, antica costruzione risalente al XV secolo nel centro storico di Lastra a Signa (FI), dove partecipanti provenienti da tutta Italia occupavano i tre ampi saloni al suo interno. Quest’anno purtroppo vista la attuale circostanza che noi tutti stiamo vivendo a causa del Covid-19, non potremo svolgere l’evento in questo abituale luogo ne tanto meno incontrarci di persona. Proprio per questo noi del Firenze Vintage Bit abbiamo pensato di organizzare questa edizione in formato virtuale (live-event), collegandoci noi tutti dal salotto di casa propria in una sorta di evento interattivo.


Registrazione account:

Per partecipare come espositore al Firenze Vintage Bit per prima cosa è necessario creare il proprio account su questo sito.
ATTENZIONE!! Chi avesse già partecipato come espositore a precedenti edizioni ma non ricorda le credenziali di accesso al proprio account è pregato di richiederle direttamente a noi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza creare un ulteriore account doppio. GRAZIE!

Iscrizione come espositore:

Dopo avere effettuato il login con il proprio account, tornare in questa sezione e nel menu di sinistra visionare le varie sezioni dedicate alla manifestazione, si consiglia di leggere attentamente sia il PROGRAMMA che le INFORMAZIONI, per conoscere la dinamica cui si svolgerà l’evento e le modalità di partecipazione. Fatto questo si dovrà andare alla voce ISCRIVITI COME ESPOSITORE e compilare il modulo digitale per la richiesta di adesione ed inviarla alla nostra organizzazione. Nel modulo sarà elencato in chiaro tutto il materiale che si intende esporre, il quale elenco sarà esposto all’ingresso della propria sala virtuale per renderlo leggibile ai visitatori. Successivamente attendere la conferma di adesione da parte della nostra organizzazione.

Come si partecipa:

Ad ogni espositore verrà assegnata una sala virtuale (live-room) all’interno dell'evento live, dove si potrà collegare da casa con il proprio computer. Proprio per questo sarà indispensabile per l’espositore avere a disposizione un personal computer (Win/Mac) desktop o notebook accessoriato di videocamera (webcam) e microfono. Ogni espositore preparerà il suo tavolo (stand) a casa propria allestito con tutto il materiale elencato precedentemente nel modulo di partecipazione. La videocamera dovrà essere posizionata su supporto fisso in modo da inquadrare il tavolo espositivo. L’ideale sarebbe avere una seconda videocamera da utilizzare come punto di ripresa mobile per inquadrare i particolari. I visitatori saranno liberi di entrare virtualmente all’interno di ogni live-room per visionare gli stand e scambiare informazioni con gli espositori.

Privacy Policy