News e tesseramento 2017

Pubblicato: Mercoledì, 25 Gennaio 2017 Scritto da Leonardo Vettori

Carissimi appassionati di retrocomputer.
Il 2016 è stato un anno importante. E’ stato l’anno in cui la nostra associazione è nata ed è cresciuta insieme ad alcuni di voi.
Il 2017 sarà un anno altrettanto importante perchè finalizzeremo le iniziative e le idee che stanno alla base di questa avventura. Ci auguriamo che anche voi le vogliate condividere insieme a noi.
Vi farà piacere sapere che tutti gli eventi e le conferenze del 2017 sono già state “programmate”. A parer nostro sono tutte serate divertenti e interessanti, ma soprattutto sono tutte diverse e raccontate da relatori diversi. Se siete amanti del calcolo numerico non vi dovete assolutamente perdere la conferenza del museo "Tellini DAGOMARI" di Prato, se vi piace il cinema tecnologico abbiamo organizzato un cineforum con tanto di discussione finale, se avete sempre sognato di volare nello spazio come lo facevano negli anni 60 allora vi aspettiamo a settembre, e infine non vi faremo certo mancare le classiche serate di videogiochi. Questo e molto altro è quello che abbiamo in serbo per il 2017 e potrete trovare tutte le informazioni nella pagina degli “Eventi 2017” sul nostro sito web.
La prima serata del 2017 si terrà il domani 26 Gennaio, presso la biblioteca comunale Boncompagno da Signa. Racconterò in modo divertente “Generazione 8 Bit”, la storia di quei ragazzi degli anni '80 che come me e come voi “scoprirono” il computer e quel mondo nuovo che allora si chiamava informatica. Sarà l’occasione per iniziare insieme il nuovo anno in maniera spensierata.
Con il nuovo anno inizia anche la campagna del tesseramento 2017. Come ben sapete, la nostra e’ un’associazione non a scopo di lucro, ma necessita di finanziamenti per poter portare avanti i progetti, le serate e la manifestazione Firenze Vintage Bit che ogni anno si svolge tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre. Se vi piacciono o vi sono piaciute le nostre iniziative e il nostro modo di condividere questa passione e ne volete far parte, allora vi chiediamo di venire a trovarci e iscrivervi alla nostra associazione.
Tutte le informazioni riguardo al tesseramento le potete trovare nel nostro sito web www.retrocomputer.org
Vi ringraziamo

Visite: 1175