Cosa sono gli eventi

Facebook, Twitter e WhatsApp sono strumenti favolosi e utilissimi per ritrovarsi in rete e condividere la passione del retrocomputer, ma a noi del Firenze Vintage Bit piace molto di più "il vecchio metodo", quando internet era ancora il futuro.

Ci ritroviamo una volta al mese. Abbiamo scelto il giovedí per i seguenti motivi: Perchè il lunedí è sempre traumatico, perchè il venerdì siamo sempre stanchi morti dopo una lunga settimana di lavoro, perchè il sabato e la domenica solitamente sono dedicati alla famiglia.

Ci ritroviamo un giovedì al mese soltanto, ma noi dell'associazione ce la mettiamo tutta per renderlo il più speciale possibile.

Durante il 2016 abbiamo organizzato delle conferenze, alcune serie, altre più "divertenti". Siamo passati dal classico torneone di videogiochi alle riparazioni del C64 e Spectrum, dalla musica 8 bit all'assembler dello Z80. Ci stiamo dando da fare per trovare quel giusto mix di conferenze che piaccia a tutti, sia dal punto di vista ludico che costruttivo.

Se anche tu sei stanco delle solite chiacchiere da social network, Facebook, Twitter e Whatsup, noi siamo qua e ci ritroviamo tutti insieme per davvero, un giovedì al mese, come si faceva una volta quando internet era il futuro.

Tutti gli altri giorni ci trovate su Facebook.



Privacy Policy